Translate

martedì 10 febbraio 2009

18 Febbraio video conferenza Dott Perugini.









Mercoledi 18/02/2009 ore 17:30 (Ingresso libero)

presso "La sala concordia Del comune di Fano" al 1° piano, si terrà , in collaborazione con il Comune di Fano, un incontro con il Dottor FRANCESCO PERUGINI BILLI, medico chirurgo specializzato e diplomato in : Fitoterapia - Ayurveda - Omeopatia.



Vedi sito:

Dott.PeruginiBilli

Tratterà  alcune tematiche prese dal suo libro "MANGIA GRASSO E VIVI BENE" sulla alimentazione dell'uomo, come si può leggere dai brevi cenni qui di seguito riportati.



Interverranno associazioni di categoria, pro-loco,e il Dott. Giammatei.



TEMATICHE PRINCIPALI:



Non è¨ vero che il colesterolo e i grassi saturi causano l'infarto.
I grassi sono fondamentali per il vostro benessere.
Una dieta povera di grassi  inutile e non fa vivere più a lungo.
Mangiare grasso vi aiuta ad assorbire meglio le vitamine e gli antiossidanti.
Olio d'oliva, burro, uova e pancetta: grassi, buoni e salutari.

(...)

Abbiamo guardato con sospetto alimenti davvero naturali, completi, ricchi di nutrienti e fattori protettivi (vitamine, minerali, antiossidanti) e accettato sulle nostre tavole prodotti impoveriti, devitalizzati e in cui spesso si nascondono i pericolosi grassi idrogenati.


Le nuove tendenze alimentari grasso-fobiche non solo non hanno debellato le malattie cardiovascolari, ma hanno contribuito all'aumento dell'obesità  e del diabete .


Seguire una dieta povera di grassi non vi fa vivere più a lungo. La "Teoria Lipidica"

Con questo mio libro intendo smontare il "mito del colesterolo", spiegarvi da dove tutto è nato, dissipare le vostre paure nei confronti dei grassi e riabilitare l'onore alimentare di cibi da troppo tempo demonizzati, come ad esempio il burro, la pancetta e le uova, che oltre ad essere una fonte di preziosi nutrienti, danno gusto e piacere al nostro mangiare.







Nessun commento: