Mercoledi 18/02/2009 ore 17:30 (Ingresso libero)
presso "La sala concordia Del comune di Fano" al 1° piano, si terrà , in collaborazione con il Comune di Fano, un incontro con il Dottor FRANCESCO PERUGINI BILLI, medico chirurgo specializzato e diplomato in : Fitoterapia - Ayurveda - Omeopatia.
Vedi sito:
Dott.PeruginiBilli
Tratterà alcune tematiche prese dal suo libro "MANGIA GRASSO E VIVI BENE" sulla alimentazione dell'uomo, come si può leggere dai brevi cenni qui di seguito riportati.
Interverranno associazioni di categoria, pro-loco,e il Dott. Giammatei.
TEMATICHE PRINCIPALI:
Non è¨ vero che il colesterolo e i grassi saturi causano l'infarto.
I grassi sono fondamentali per il vostro benessere.
Una dieta povera di grassi inutile e non fa vivere più a lungo.
Mangiare grasso vi aiuta ad assorbire meglio le vitamine e gli antiossidanti.
Olio d'oliva, burro, uova e pancetta: grassi, buoni e salutari.
(...)
Abbiamo guardato con sospetto alimenti davvero naturali, completi, ricchi di nutrienti e fattori protettivi (vitamine, minerali, antiossidanti) e accettato sulle nostre tavole prodotti impoveriti, devitalizzati e in cui spesso si nascondono i pericolosi grassi idrogenati.
Le nuove tendenze alimentari grasso-fobiche non solo non hanno debellato le malattie cardiovascolari, ma hanno contribuito all'aumento dell'obesità e del diabete .
Seguire una dieta povera di grassi non vi fa vivere più a lungo. La "Teoria Lipidica"
Con questo mio libro intendo smontare il "mito del colesterolo", spiegarvi da dove tutto è nato, dissipare le vostre paure nei confronti dei grassi e riabilitare l'onore alimentare di cibi da troppo tempo demonizzati, come ad esempio il burro, la pancetta e le uova, che oltre ad essere una fonte di preziosi nutrienti, danno gusto e piacere al nostro mangiare.
Nessun commento:
Posta un commento